Libri del mese di… Ottobre consigliati dalla redazione

I libri del mese di ottobre
consigliati dalla redazione di Abirò

La Strega
Camilla Läckberg – Marsilio, 2017
Trent’anni prima, quando era ancora una ragazzina, Marie e la sua amica del cuore erano state accusate di aver ucciso la piccola Stella, una bambina di appena quattro anni. Adesso un’altra bambina scompare misteriosamente. Coincidenza? Patrik Hedström e la sua squadra devono disseppellire verità taciute per lunghi anni.

Il caso Fitzgerald
Jonn Grisham – Mondadori, 2017
Ladri specializzati in furti d’arte rubano cinque preziosissimi manoscritti originali di F.S. Fitzgerald. Sembrerebbe un’operazione impeccabile se non fosse per una piccola traccia lasciata da uno dei malviventi. Una giovane scrittrice del luogo viene ingaggiata dalla FBI per indagare da vicino senza destare sospetti.

Origin
Dan Brown – Mondadori, 2017
Robert Langdon, il professore di simbologia e iconologia religiosa, è stato invitato al museo Guggenheim di Bilbao per assistere a un evento unico: la rivelazione che cambierà per sempre la storia dell’umanità e rimetterà in discussione dogmi e principi, aprendo la via a un futuro tanto imminente quanto inimmaginabile.

Non aspettare la notte
Valentina Urbano – TEA, 2017
Angelica va in vacanza nella villa in campagna di suo nonno. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza e potrà continuare a nascondersi: a soli vent’anni, a causa di un incidente d’auto, il suo corpo è coperto da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre …

L’emozione in ogni passo
Fioly Bocca – Giunti Editore, 2017
Alma ha una ragione profonda che la induce a chiudere la sua libreria e a partire per il Cammino di Santiago. Frida è una psichiatra che non è più in grado di occuparsi degli altri. Si incontrano al termine di una lunga giornata di marcia. Sono due donne totalmente diverse, ma in comune hanno un conto aperto con la vita.

L’enigma dei Maya
Clice Cussler, Thomas Perry – Longanesi, 2017
I coniugi Fargo, instancabili cacciatori di tesori, si imbattono in una scoperta sensazionale: lo scheletro di un uomo che stringe a sé un antico vaso sigillato, all’interno del quale si trova un libro maya, il più completo esemplare mai rinvenuto e che contiene informazioni a proposito dei Maya e sul destino del genere umano.

Quando arriva la notte
Francesca Petroni – La Corte Editore, 2017
L’uomo seduto di fronte a lei sostiene di essere il diavolo: Si chiama Cassio, presidente dell’azienda in cui lei lavora. La vita di Virginia scorre anonima, ma sarà l’incontro con Cassio che stravolgerà la sua esistenza. La passione e la dipendenza che si instaurerà tra loro la costringeranno a vivere davvero ogni singolo aspetto della propria vita.

torna in alto